top of page

Questo BLOG si chiama BiOR, perché è nato nella Biblioteca dell’Istituto Oscar Romero di Rivoli.

E non c’è posto migliore in cui parlare della nostra scuola, condividere contenuti e scoprire quali sono le attività dei nostri studenti.

Il blog è uno spazio aperto: è accessibile a tutti, per scrivere e commentare basta registrarsi (e rispettare un regolamento. Semplice, ma qualche regola ci vuole sempre).

 

In questo blog troverai il racconto degli eventi che ospitiamo, un album di ricordi che conserva la memoria e la storia di tanti giorni, un diario di viaggio in cui raccontiamo le gite e i soggiorni-studio, i progetti di alternanza scuola-lavoro, uno spazio per parlare di libri (e di sogni, che poi sono la stessa cosa…), un archivio, dove trovano posto i pensieri, le riflessioni, i racconti, i disegni dei nostri allievi che meritano, per importanza e bellezza, di essere pubblicati e letti.

C’è un forum, dove, come in una conversazione tra amici, si parla, si commenta, si lanciano spunti per nuove idee e proposte.

 

C’è molta vita, qui.

C’è il mondo dei nostri studenti che trascorrono a scuola gran parte del loro tempo, ci sono passioni e impegno. Studio e fatica. Ma anche gioia e soddisfazione.

È uno spazio dedicato agli allievi, ai docenti, agli ex-allievi e a tutti gli amici dell’Istituto Oscar Romero di Rivoli.

C’è l’entusiasmo della nostra scuola che vuole mostrare il valore di quanto si fa. 

Questo blog è una scatola, ridente e colorata: da riempire per conservare tutto ciò che non deve essere perso. È una porta spalancata per gli studenti che possono parlare dei propri desideri o di ciò che vogliono, dove si apre un dialogo tra tutti coloro che vi partecipano. Qui si propone e si crea.

 

Passate spesso a trovarci, perché davvero ne vale la pena.

bottom of page